fbpx

ESTETICA DENTALE

Fai splendere il tuo sorriso!

Oggigiorno è sempre più forte l’esigenza di avere un sorriso sano e affabile. Basti pensare che il sorriso è una delle prime espressioni che mostriamo quando conosciamo una persona nuova, sia in ambito lavorativo, sia di svago.
Per questo motivo, riteniamo che non sia affatto sbagliato considerare il dentista come un medico ed un chirurgo estetico della bocca. Infatti, grazie alla continua evoluzione dei materiali odontoiatrici, il dentista può oggi intervenire su più livelli per migliorare l’aspetto della bocca.
estetica


SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento professionale è una tecnica che permette di sbiancare i denti attraverso l’uso di sostanze quali il perossido d’idrogeno e il perossido di carbamide. Nel corso degli anni diversi fattori o abitudini possono incidere negativamente sulla colorazione e sulla brillantezza dei denti.
Richiedi una visita preliminare per valutare la tua condizione e farti consigliare sul trattamento più indicato per riportare i tuoi denti al loro aspetto migliore.


OTTURAZIONI ESTETICHE

L’estetica del sorriso è principalmente correlata all’aspetto dei denti frontali. Capita spesso che il paziente si presenti dal dentista per sostituire i restauri metallici (in amalgama) dei settori posteriori, anche se ancora validi funzionalmente.
Nei casi in cui i restauri da sostituire sono particolarmente estesi, si può ricorrere alla preparazione di intarsi in composito o in ceramica e di corone completamente rivestite in ceramica prive di sottostrutture metalliche.


FACCETTE IN CERAMICA

Nei settori anteriori, le esigenze estetiche richiedono talvolta la correzione e il miglioramento dei propri denti.
Tra le situazioni più frequenti troviamo:
- Spazi tra i denti (diastemi)
- Denti rotti o scheggiati
- Sostituzione di otturazioni sgradevoli
- Denti colorati che non possono essere sbiancati
- Denti storti o con forme poco gradevoli
- Denti molto abrasi e consumati


Questi obiettivi si raggiungono oggi con le faccette in ceramica, le corone in ceramica prive di metallo e gli sbiancamenti domiciliari o professionali.
Le faccette sono delle sottilissime ricostruzioni in ceramica che si applicano sulla superficie esterna dei denti. In alcuni casi l’applicazione richiede una fase di preparazione del dente, in altre circostanze non è necessario e si può procedere direttamente senza alcuna preparazione. In ogni caso, il risultato ottenuto sarà assolutamente naturale, un dente sano ed esteticamente perfetto, facendo tornare a splendere il tuo sorriso.

Allineatori Invisalign®

Il nostro Studio è certificato per il trattamento con allineatori Invisalign®

Questa metodica consiste nello spostare i denti utilizzando una serie di allineatori trasparenti e rimovibili. Ogni 2 settimane l’allineatore viene sostituito con quello successivo, e in questo modo si ottiene un movimento dentale programmato.
Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente: dopo aver stabilito se Invisalign è adeguato alle esigenze del caso, l’ortodontista elaborerà un piano di trattamento dettagliato con il quale verranno realizzati su misura gli allineatori.